Rally Città di Torino vinto dall'equipaggio Araldo-Boero

A livello canavesano il migliore è stato Andrea Sala, decimo assoluto

Rally Città di Torino vinto dall'equipaggio Araldo-Boero
Pubblicato:

Rally Città di Torino vinto dall'equipaggio Araldo-Boero. Hanno dominato l'edizione 2018.

Rally Città di Torino vinto dall'equipaggio Araldo-Boero

Poco meno di una sessantina (44 quelli giunti al traguardo) sono stati gli equipaggi che il 15 settembre hanno animato l’edizione numero 33 del «Rally Città di Torino». La kermesse targata R.T. Motorevent ha visto le Valli di Lanzo nuovamente in primo piano.

Clamorosa beffa, invece, per Bianchi e Grimaldi

La kermesse 2018 ha incoronato Jacopo Araldo e Lorena Boero, i quali sulla loro Skoda Fabia R5 hanno di fatto dominato in lungo e in largo la manifestazione. Bello il duello con Fabrizio Bianchi e Fabio Grimaldi, i quali hanno corso su di un’auto gemella, meritando «sul campo» la piazza d’onore. Peccato, però, che la loro auto si sia «ammutolita» nel trasferimento verso la pedana d’arrivo, estromettendoli in paniera clamorosa dal lotto dei premiati.

Piazza d'onore alla fine per Gagliasso e Beltramo

La seconda posizione è così spettata a Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, anche loro su Fabia R5. Ssul gradino basso del podio sono giunti i liguri Francesco Aragno e Andrea Segir, che hanno così permesso alla casa ceco-tedesca di dominare la parte alta della classifica. Scorrendo ancora la graduatoria, quarto posto per i bravi Stefano Giorgioni e Roberta Passone, mentre il quinto è andato ad appannaggio di Gianluca Verna e Andrea Rossello, che invece hanno gareggiato con una Ford Fiesta.

Andrea Sala è stato il migliore tra i canavesani

Il migliore dei piloti nostrani torna ad essere Andrea Sala. Il medico ciriacese, navigato da Stefano Mazzetto ha finito per vincere la categoria dedicata alle Super 1.6 a bordo della Renault Clio, conquistando pure un più che lusinghiero decimo posto nella generale. Da segnalare, poi, la quindicesima piazza del duo Grosso - Nardini su Ford Fiesta della Biella Corse, mentre il ceresino Teppa, navigato da Togliatti, su Peugeot 106 ha terminato sedicesimo assoluto, terzo di gruppo ma soprattutto primo di classe.

Grosso
Foto 1 di 3

Rally Città di Torino 2018

Foto 2 di 3
Teppa
Foto 3 di 3

Rally Città di Torino 2018

Seguici sui nostri canali