Al via fra poco meno di un mese il rally Ronde del Canavese, primo appuntamento motoristico  della stagione.

Rally Ronde del Canavese

Entra nella fase calda l’ormai consueto appuntamento che apre la stagione motoristica nella provincia di Torino. La Ronde del Canavese è pronta ad andare in scena. Il weekend di gara è quello fra il 23 e 24 Febbraio.

Aperte le iscrizioni

Ma se per l’atmosfera squisitamente agonsitica occorre ancora attendere, è invece il momento di inviare le iscrizioni. Aperto ufficialmente il 24 Gennaio il periodo dedicato alla stesura dell’elenco iscritti. I nuovi scenari offerti dal calendario sportivo 2019 contribuiscono a dare una particolare importanza all’appuntamento canavesano con molti team che sicuramente approfitteranno della prova di Pratiglione per testare le nuove armi agonistiche. La RT Motorevent ha per questo curato a fondo ogni particolare compreso un piano logistico che assicura lo svolgimento della gara con qualsiasi situazione meteo. In caso di neve sono consentiti gli pneumatici prescritti dal regolamento.

Leggi anche:  Filarmonica Rivarolese in trasferta a Salussola con grandi novità

Il programma

Il programma prevede nella giornata di Sabato 24 Febbraio Verifiche tecniche e sportive e lo shake down . Un primo assaggio agonistico concluso con la presentazione degli equipaggi nell’elegante centro di Rivarolo dove è prevista come di consueto la Pedana di Partenza. Quattro passaggi sui quasi undici chilometri della “Pratiglione” già dalla prima mattinata di Domenica serviranno a scoprire il vincitore assoluto. Arrivo e premiazione nel tardo pomeriggio ancora nell’allea di Corso Indipendenza a Rivarolo