Randonnè Vaude domani la prima edizione

Sarà presentato il progetto “Vela” Acronimo di Venezia-Lanzo  un circuito di piste ciclabili.

Randonnè Vaude domani la prima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Randonnè Vaude domani domenica 15 aprile la prima edizione della corsa non competitiva a San Francesco.

Randonnè Vaude

La Randonnè   Vaude si terrà a San Francesco al Campo domani, domenica 15 aprile, la prima edizione. Si tratta di una corsa non agonistica. Il ritrovo quindi è al centro sportivo di via Ghetto e le iscrizioni partono alle 7.30.

Partenze scaglionate

I ciclisti partiranno dunque dalle 8.30 alle 9.30. Il percorso si snoda per 80 chilometri, toccando anche alcune piste del Demanio. L'iniziativa è quindi organizzata dall'associazione Velodromo e dal gruppo “World on Bike”. L'adesione costa 15 euro. Nel corso della giornata si parlerà del progetto Vela e del Servizio Civile sulle Vaude.  

Percorsi nella brughiera

Saranno battute delle piste del Demanio militare. Grazie al supporto dei comuni di San Carlo e San Francesco le bici potranno ammirare scorsi di parco.  Si prevede un giro finale al velodromo. Partecipano gli studenti dell'istituto comprensivo “Maria Montessori”.

Una vetrina per il territorio

Dalle 10.30 sarà presentato il progetto “Vela” Acronimo di Venezia-Lanzo  un circuito di piste ciclabili. Il Ciriacese ha partecipato con dodici Comuni con capofila  Nole. Il vicesindaco nolese Antonio Adamo parlerà nel dettaglio dell'itinerario. Si parla di un progetto di oltre 2 milioni con  un bando regionale. La speranza è d'ottenere un finanziamento di 1 milione di euro. 

Seguici sui nostri canali