Le due ragazze della Scuola Danza Tecchio di Cuorgnè, Rebecca Alessandria e Michela Rota bronzo agli Italiani di balli caraibici.

Scuola Danza Tecchio di Cuorgnè

Il 2019 ha riservato, sino a questo momento, tante fantastiche partecipazioni. Cosa non di secondo piano, poi, sono arrivati anche dei risultati notevoli, che confermano come il grande lavoro svolto settimanalmente in fase di allenamento e preparazione (grazie all’esperienza della Scuola Danza Tecchio di Cuorgnè) dà i suoi frutti.

Rebecca Alessandria e Michela Rota bronzo agli Italiani

Grandi protagoniste del mondo dei balli caraibici a livello nazionale ed internazionale, nei mesi scorsi sono state le giovani Rebecca Alessandria e Michela Rota, entrambe 15enni, valperghese la prima, cuorgnatese (o meglio dei Ronchi) la seconda. Già note ai palcoscenici che contano, visto che nonostante la giovane età ormai da tempo sono abituate a confrontarsi con i massimi livelli, le due canavesane hanno lottato per i vertici delle competizioni a cui hanno preso parte. Ad iniziare (o meglio finire, essendo stato l’ultimo evento in ordine temporale) dai Campionati Italiani di Rimini, che sono andati in scena a luglio, dove nel Duo Modern Contemporary categoria Over 16 classe B ha conquistato una meritata medaglia di bronzo, per di più su di un lotto di 33 coppie.

Leggi anche:  Un successo la tradizionale fiera di San Martino a Cuorgnè | FOTO

Quarto posto in Coppa del Mondo e ai Mondiali

Un eccellente riscontro, che va ad aggiungersi al quarto posto colto nella Coppa del Mondo disputata in Francia (in questo caso nel Duo Salsa Shine Over 16 classe A) ed alla «medaglia di legno» centrata anche in occasione dei Campionati Mondiali, che a marzo di quest’anno si sono disputati in Polonia, dove Rebecca e Michela hanno ben figurato di nuovo nella categoria Duo Salsa Shine Over 16. Un bottino notevole, che le due ragazze, sotto la sapiente direzione di Sabrina della Scuola Tecchio Danza e di tutto il gruppo cuorgnatese, hanno meritato di cogliere per la loro bravura, preparazione e determinazione.