Red Clay Castellamonte brilla al torneo delle Regioni: il Piemonte si è classificato al 2° posto per piazzamento complessivo dei tornei di Baseball e di Softball.

Red Clay Castellamonte

Uno sport capace di insegnare il gioco di squadra, a vincere correttamente e ad accettare la sconfitta, formando il carattere di chi lo pratica. Si tratta del baseball, praticato e conosciuto anche alle nostre latitudini sportive ed in particolare a Castellamonte, da sempre «fucina» di grandi campioni dentro e fuori il diamante. La stella dei talentuosi atleti della formazione del Red Clay ha brillato all’ultimo Torneo delle Regioni.

Il torneo

La diciottesima edizione della manifestazione si è svolta dal 20 al 23 giugno nelle Marche. Le sedi coinvolte per l’evento, che ha visto al via 46 team provenienti da varie parti d’Italia, sono state Cupramontana, Montegranaro, Pesaro e Fano, Macerata, Porto Sant’Elpidio, Potenza Picena. Il Piemonte si è classificato al secondo posto per piazzamento complessivo dei vari Tornei di Baseball e di Softball. Era dal 2015 che le squadre della nostra regione non arrivava così in alto.

Leggi anche:  Vietti Ramus è pronto per la gara di Misano Adriatico

Gli atleti

I Red Clay Castellamonte hanno dato il loro contributo alle varie selezioni con quattro atleti. Martina Sansalone ha strappato complimenti e applausi nella selezione Little League Softball. Fabio Miragliotta e Nicolas Gaido hanno tenuto alti i colori castellamontesi nella Junior League, mentre Edoardo Zingarelli si è fatto valere alla grande nella selezione Senior League. Gli atleti dei Red Clay hanno dimostrato le loro capacità. Le loro performance di alto livello sul diamante hanno dato lustro al lavoro dei propri allenatori di team. Gli ottimi risultati collezionati al Torneo delle Regioni sono il meritato premio alla filosofia della società che ha voluto investire tutti i propri sforzi sull’attività giovanile.