Ronde del Canavese 2019: iniziato il conto alla rovescia

Rivarolo. Cuorgnè e Pratiglione i centri nevralgici della manifestazione 2019

Ronde del Canavese 2019: iniziato il conto alla rovescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ronde del Canavese 2019: iniziato il conto alla rovescia. Domani i motori sono di nuovo protagonisti.

Ronde del Canavese 2019: iniziato il conto alla rovescia

E’ il momento della verità, nel quale schiacciare l’acceleratore a tavoletta e dare il massimo per arrivare il più in alto possibile in graduatoria. Tutto pronto per la «Ronde del Canavese», competizione dedicata al rally che festeggia la 14esima edizione.  La formula ormai «rodata», con i quattro passaggi su di un’unica «speciale» (ma che prova, dato che è un tracciato da sempre selettivo e parecchio insidioso), ne fanno una corsa molto ben conosciuta.

Sabato tra verifiche, shakedown e presentazione

Si inizia sabato 23, con le consuete verifiche tecniche e sportive. Inoltre, dalle 10 alle 14 sarà anche possibile testare le auto in assetto da gara, in occasione dello «Shakedown» che si svolgerà nella zona di Canischio. Dalle 15 alle 18, invece, spazio alle ricognizioni autorizzate, mentre come di consueto equipaggi ed auto al via saranno presentati in maniera ufficiale nell’alea di corso Indipendenza a Rivarolo, a partire dalle ore 18.30. Il tutto per un «aperitivo motoristico» senza dubbio intrigante.

Dalle 8.01 di domenica 24 invece si farà davvero sul serio

Dal parco chiuso predisposto nella piazzetta dell’Urban Center di Rivarolo, domenica mattina alle 8.01 via alla contesa, con la prima vettura che si porterà all’assistenza di Cuorgnè, per poi iniziare a gareggiare dalle 8.56. Le premiazioni saranno ancora in corso Indipendenza a Rivarolo, a partire dalle ore 17.20.

Seguici sui nostri canali