San Francesco si prepara per una Settimana Tricolore intensissima

Dal 27 luglio al 1° agosto tanto spettacolo con gli Italiani Amatori e Giovanili.

San Francesco si prepara per una Settimana Tricolore intensissima
Pubblicato:

San Francesco si prepara per una Settimana Tricolore intensissima. La pista torna in primo piano.

San Francesco si prepara per una Settimana Tricolore intensissima

Giorni febbrili ed importanti quelli che il Velodromo Francone di San Francesco al Campo si appresta a vivere. La pista canavesana torna a riaprire le proprie porte ad eventi di alto profilo, con la «Settimana Tricolore» che promette di regalare emozioni e divertimento. Lo si è capito ampiamente in occasione della recente presentazione avvenuta a Lanzo, nel corso della quale sono stati svelati i retroscena dell’evento programmato dal 27 luglio al 1° agosto.

Prima gli Amatori, poi spazio ai più giovani

Spazio il 27 ed il 28 ai Campionati Italiani Amatori. Invece, da lunedì 29 luglio a giovedì 1° agosto per la terza volta nella storia dell’impianto (seconda edizione di fila) sarà la volta degli Italiani Giovanili. E’ stato il teatro «Don Andrea Flecchia» a fare da sfondo alla presentazione, scelta dettata dal fatto di voler coinvolgere il territorio con sempre maggiore determinazione. E’ stata questa pure l’occasione per parlare di sviluppo del Canavese e delle Vali di Lanzo, il tutto sotto l'egida della Regione Piemonte, che conferma la sua collaborazione e presenza.

Tanti gli ospiti che sono intervenuti nell'occasione

Tanti gli ospiti intervenuti, dal vicesindaco lanzese Fabrizio Casassa, al presidente del Velodromo Francone, Giacomino Martinetto, dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno ad dal consigliere regionale Claudio Leone, dal vicepresidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Ciclistica Italiana, Pierfranco Gugliermetti al presidente dell'Agenzia per lo Sviluppo del Canavese, Fabrizio Gea. Erano poi presenti il sindaco di San Francesco al Campo, Diego Coriasco, il responsabile del Centro Avviamento Pista, Davide Francone e il referente del settore Amatori del Velodromo, Andrea Rastello.

Riconoscimento speciale a Fabio Bassignana

Nel corso della serata il gruppo sportivo sanfranceschese ha voluto premiare Fabio Bassignana, fresco campione italiano di Cross Country Olimpico categoria Allievi Primo anno. A conferire il riconoscimento, il vicepresidente del Velodromo, Diego Ferron e il direttore sportivo del team Androni Giocattoli Giovanni Ellena, ulteriore gradito ospite della serata, insieme a uno dei suoi giovani campioni, Mattia Viel, cresciuto proprio sulla pista del Francone e oggi professionista nelle file dell'Androni Giocattoli, oltre che testimonial ufficiale della stagione 2019 del Velodromo di San Francesco.

Seguici sui nostri canali