Sei giorni di Torino nonostante la pioggia un successo al Velodromo Francone

La corsa a punti Uci ha visto il successo del campione nazionale bielorusso Mikhail Shemetau.

Sei giorni di Torino nonostante la pioggia un successo al Velodromo Francone
Pubblicato:

Sei giorni di Torino al giro di boa. Nonostante la pioggia, che ieri ha messo il bastone tra le ruote a corridori ed organizzatori la manifestazione non ha deluso le attese.

Sei giorni di Torino al giro di boa

La Sei Giorni di Torino, al Velodromo Francone di San Francesco al Campo, è arrivata al giro di boa. Ma la terza serata è stata limitata dalla pioggia, che ha costretto alla sospensione della gara del giro lanciato quando mancava il tentativo di una sola coppia, quella della Nexus composta da Mattia Viel e Nick Yallouris. Il tempo da battere era quellodi Stefano Moro e Attilio Viviani, 22”51. Non ci sono dunque variazioni nella classifica generale, con il torinese e l’australiano che restano al comando e che domani recupereranno la prova.

Corsa a punti Uci

Nella Sei giorni di Torino di ieri si è invece regolarmente svolta la corsa a punti internazionale Uci (che assegnava punti per la qualificazione ai Mondiali di questa specialità). E' stata quindi una gara emozionante e molto
combattuta. Ha visto il successo del campione nazionale bielorusso Mikhail Shemetau (33 punti) davanti al connazionale Yauheni Karaliok (28) e a Fabio Felline (19), uno dei beniamini del Velodromo Francone. Nel corso della giornata si è anche concluso il Gp Regione Piemonte per le categorie Esordienti e Allievi, con classifica finali e a coppie. I vincitori hanno ricevuto, dalle mani dell’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris e dal sindaco di San Francesco al Campo Sergio Colombatto, le maglie rosse Regione Piemonte.

Maglie rosse Regione Piemonte

Le Maglie rosse sono quindi andate a Matilde Ceriello e Martina Sanfilippo tra le Donne Esordienti, Alessandro Dante e Matteo Fiorin tra gli Esordienti, Aurora Mantovani e Giada Geroli tra le Donne Allieve. Gabriel Fede e Daniele Napolitano tra gli Allievi. Una speciale medaglia della Regione Piemonte è stata consegnata poi a Matteo Fiorin, Eleonora Gasparrini e Federica Venturelli. Atleti del centro pista di San Francesco al Cempo, recentemente laureatisi campioni italiani su strada un paio di settimane fa. Domani il programma gara della Sei giorni di Torino  inizierà alle 18 con i campionati italiani paralimpici (km da fermo e inseguimento individuale) e proseguirà in serata (ore 21) con il recupero del giro lanciato di Viel e Yallouris, la corsa a punti Uci femminile e l’americana della 6 Giorni.

Corsa a punti
Foto 1 di 4
Premiazione giovani campioni italiani
Foto 2 di 4

Sei giorni di Torino nonostante la pioggia un successo al Velodromo Francone

Podio corsa a punti-Karaliok_Shemetau_Felline
Foto 3 di 4
premiazioni Gp Piemonte
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali