Settimo posto in rimonta per Vietti Ramus a Le Mans

Il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 è protagonista di un’incredibile rimonta.

Settimo posto in rimonta per Vietti Ramus a Le Mans
Pubblicato:

Settimo posto in rimonta per Vietti Ramus a Le Mans. Il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 è protagonista di un’incredibile rimonta ed è primo tra i rookie.

Settimo posto

Celestino Vietti Ramus ha davvero impressionato tutti al GP di Francia con un settimo posto. Il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 è protagonista di un’incredibile rimonta ed è primo tra i rookie. Costretto al ritiro Dennis Foggia quando era nel gruppo di testa.

La gara

Dopo una qualifica difficile, che ha significato la 19esima casella sulla griglia di partenza, il rookie dello Sky Racing Team VR46, giro dopo giro, ha lottato fino a ricucire il divario dai più forti e ha tagliato il traguardo a ridosso dei primissimi. Con i punti conquistati oggi, è sesto nella classifica generale (45 punti ndr), primo tra gli esordienti. Epilogo amaro invece per Dennis Foggia, anche lui costretto a scattare dalle retrovie, e a terra nel corso del 17esimo giro quando era a pochissimi decimi dal gruppo di testa.

Il commento

Vietti: Sono contentissimo per me, ma soprattutto per il Team perché fino ad oggi non è stato un weekend facile. In qualifica abbiamo fatto fatica e ci è mancato il giro veloce per poter partire davanti. Ho girato tanto da solo e questo è stato sicuramente utile per il passo gara, ma qualche posizione più avanti sulla griglia avrebbe fatto comodo. Detto questo, è stata una bellissima rimonta e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione.
Seguici sui nostri canali