Tanto Canavese nella “100 Chilometri delle Alpi”. Si corre sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Tanto Canavese nella “100 Chilometri delle Alpi”

C’è ancora una volta tantissimo Canavese coinvolto il 12 e 13 ottobre prossimi in occasione della «Torino – Foglizzo» di corsa podistica, meglio conosciuta come «100 Chilometri delle Alpi». L’evento è diretto «erede» della mitica competizione che solo qualche anno fa portata i concorrenti da Torino sino a Saint Vincent, ma che da tre stagioni a questa parte ha cambiato epilogo e di conseguenza tracciato. Nonostante la presenza di una salita di tutto rispetto a metà della kermesse, in concomitanza con la zona di Alice, si tratta di una corsa veloce, con un percorso che senza dubbio saprà offrire pure un colpo d’occhio non indifferente.

Partenza da piazza Castello alle ore 10

La manifestazione prevede alle ore 8 di sabato il ritrovo in quel di Torino, mentre la partenza avverrà alle 10 da piazza Castello al numero 195. Invece, la premiazione si terrà il giorno successivo a Foglizzo, presso il palazzo comunale, con inizio alle 11. In mezzo, come anticipato, la bellezza di 100 chilometri da completare, toccando Settimo Torinese, per poi inoltrarsi nella nostra zona.

Leggi anche:  Scalano l'Everest in Canavese: impresa di 4 ciclisti canavesani

Arrivo a Foglizzo doppo aver toccato vari paesi del territorio

Dopo Leini, infatti, i paesi e le città attraversate saranno Lombardore, Rivarolo (zona della SP 460 di Borgata Vittoria) Bosconero, Feletto, quindi si girerà alla volta di Lusigliè, Ciconio e Ozegna, per poi approdare ad Agliè. Successivamente si transiterà a Bairo, a Torre e Baldissero Canavese, per poi inerpicarsi alla volta della Valchiusella, toccando Vistrorio ed Alice Superiore. Si scenderà quindi a Lessolo, si correrà alla volta di Fiorano, Loranzè, Colleretto Giacosa e Parella. Da qui si girerà verso San Martino Canavese, Perosa, Scarmagno e Romano, quindi Strambino, Mercenasco, Candia e Caluso, per concludere al civico 88 di via Umberto I a Foglizzo.