Tavelli e Cottellero protagonisti del Mondiale Rally

In Germania il duo canavesano si è difeso davvero in maniera egregia

Tavelli e Cottellero protagonisti del Mondiale Rally
Pubblicato:

Tavelli e Cottellero protagonisti del Mondiale Rally. Per loro esperienza in Germania.

Tavelli e Cottellero protagonisti del Mondiale Rally

Anche la Germania regala delle belle emozioni a due volti noti del rallismo locale. Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellerro, infatti, hanno trascorso parte delle loro vacanze destreggiandosi con grande bravura ed abilità lungo le strette e insidiose strade del «Rally di Germania», prova di carattere mondiale. Alla fine tanta soddisfazione ed un’esperienza che arricchisce non poco il duo canavesano, ben noto per gli ottimi risultati colti in patria, ma pure all’estero (come ad esempio in Spagna, sempre nel Mondiale, 12 mesi or sono).

Piena soddisfazione per l'equipaggio canavesano

«Siamo contenti di come è andata - racconta Gianluca - anche se a livello di risultato finale siamo stati penalizzati da un problema elettrico. Un maledetto filo, che si è staccato e ci ha costretti a ripartire con una forte penalità, impedendoci di lottare per un posto tra le prime 30 macchine assolute ed uno sul podio di categoria». Al di là di questo, però, tante le sensazioni positive dopo la settimana vissuta in terra teutonica. «Ci siamo confrontati con una gara molto tosta e probante - continua Tavelli - Abbiamo scelto di partecipare a questo rally perché, in primis, si sviluppa quasi totalmente in asfalto. Poi per il periodo, che coincideva con le nostre ferie. E’ stato davvero emozionante, perché le strade sulle quale abbiamo gareggiato ti mettono in difficoltà».

In prova fanno fatto vedere il loro valore

Quando la loro Clio RC3 non ha fatto i conti con i problemi elettrici, Tavelli e Cottellerro hanno letteralmente «volato»: «Di classe abbiamo inanellato una vittoria e vari secondi posti nelle prove affrontate. Spiace un po’ non aver chiuso con il podio, che forse meritavamo, ma siamo già soddisfatti di quanto vissuto. E’ stata un’altra importante lezione per cercare di migliorare. Naturalmente, un grazie va a tutti coloro ci hanno supportato in ogni momento, condividendo con noi un’altra bella e riuscita avventura motoristica».

Seguici sui nostri canali