Torneo delle Due torri grande successo per la manifestazione a Salto

La finale è stata vinta dalla squadra «Forte sul nastro», composta da Simona Buffo, Henri Bianchi e Giorgio Fenoglietto.

Torneo delle Due torri grande successo per la manifestazione a Salto
Pubblicato:

Torneo delle Due torri in archivio con un bilancio più che positivo. Grande successo per la manifestazione sportiva andata in scena in frazione Salto nello scorso week-end.

Torneo delle Due torri da 10 in pagella

Per gli amanti della pallavolo e del beach volley, in particolare, il fine settimana appena trascorso difficilmente sarà dimenticato. Infatti, sabato 23 e domenica 24, al campo sportivo in frazione Salto di Cuorgnè, è andato in scena il «Torneo delle due Torri». Organizzato da Sdc Volley, con il patrocinio del comune di Cuorgnè, ha visto sfidarsi 12 squadre miste, composte da maschi e femmine, che si sono cimentate in una vera e proprio maratona dato che le partite sono iniziate sabato, alle 15, e sono terminate domenica pomeriggio.

Trionfa "Forte sul nastro"

Dopo essere state divise in 4 gironi da 3 e aver disputato ognuna 3 partite, si è passati alla seconda fase del torneo Delle Due Torri che ha portato alle semifinali e alla finale poi vinta dalla squadra «Forte sul nastro», composta da Simona Buffo, Henri Bianchi e Giorgio Fenoglietto. «Si tratta del primo torneo di beach volley a Salto – hanno rivelato gli organizzatori, Diego e Claudio Chialina, e Stefano Tessile – Avendo giocato e partecipato a manifestazioni sportive simili, abbiamo pensato di provare a portare questo tipo di esperienza anche a Cuorgnè. Il comune e, in particolare, l’assessorato allo Sport, ci ha dato una grossa mano sotto l’aspetto organizzativo».

Sport e buon cibo

Durante la due giorni del Torneo delle Due Torri ci ha pensato il servizio di ristorazione «Friggiamo» a servire pasti e bevande agli atleti e non è mancata la classica spaghettata di mezzanotte, offerta dall’organizzazione insieme a dei gadget per tutti i partecipanti. «Siamo soddisfatti – hanno commentato Diego, Claudio e Stefano – Le nostre aspettative sono state rispettate. Vorremo dare continuità a questo progetto, speriamo, in futuro, di poter riproporre questo torneo. Per il momento possiamo solo annunciare che il campo rimarrà montato per tutta l’estate e sarà quindi a disposizione di tutti coloro che vorranno giocarci».

Sdc Volley sugli scudi

Anche l’assessore allo Sport, Davide Pieruccini, è soddisfatto per lo svolgimento del Torneo delle Due Torri. «Non posso che esser fiero di aver potuto ospitare nel campo sportivo di Salto questo evento organizzato dalla neonata Sdc Volley, di cui ringrazio i dirigenti Claudio e Diego Chialina, e Stefano Tessile. Si tratta di un ritorno del beach volley a Cuorgné con un torneo di 24 ore, la cui organizzazione è stata impeccabile. L'evento è stato accompagnato da una partecipazione di giocatori di alto livello, alcuni di serie B e A2».

Seguici sui nostri canali