Trail Monte Soglio presentate tutte le novità dell’edizione numero 10.

Trail Monte Soglio presentate tutte le novità

E’ diventata negli anni una gara capace di richiamare atleti da tutti Italia e dall’Europa. In occasione dei suoi 10 anni, il Trail del Monte Soglio cambia ancora una volta pelle. La presentazione delle tante novità, che riguardano in particolare l’edizione 2018, è andata in scena venerdì 13 aprile,  per la precisione presso l’ex area Obert.

Due dei tre tracciano saranno cambiati

Proprio per festeggiare assieme un decennio di passione e amore per lo sport, ma anche per la montagna, l’organizzazione ha deciso di cambiare ben due dei tre tracciati. Infatti, cambiano sia nella forma che nella sostanza, ovvero nei chilometri, il Gir Lung come il Gir Curt, che il prossimo 26 maggio, esattamente, toccheranno rispettivamente quota 71 e 36 chilometri. Inoltre, mutano anche i dislivelli di entrambe le corse.

Tanta gente alla serata di venerdì 13

Un folto pubblico di appassionati ed atleti ha gremito la sala messa a disposizione dal Comune di Forno. Amministrazione, va detto, che crede fortemente nell’opera dell’Asd Trail Monte Soglio, la quale sta facendo davvero una grande opera al fine di allestire una gara 2018 indimenticabile. Approfondimenti maggiore sul numero de Il Canavese in edicola mercoledì 18 aprile.

Leggi anche:  Corsa ciclistica Cirié Pian della Mussa, in scena sabato