Tre settimane di calcio internazionale con la Canavese Cup

Il12 maggio il primo dei tre trofei, con in campo le ragazze dell'Under 12

Tre settimane di calcio internazionale con la Canavese Cup
Pubblicato:

Tre settimane di calcio internazionale con la Canavese Cup. Ad Agliè sport di alto livello dal 12 maggio.

Tre settimane di calcio internazionale con la Canavese Cup

E’ una «Canavese Cup» che ha sempre più il sapore del torneo internazionale. Lo si è ampiamente intuito la settimana scorsa, quando ad Agliè, presso il Comune, alla presenza degli organizzatori dell’evento giovanile, del sindaco Marco Succio, dei rappresentanti della Federazioni Regionali Piemonte Valle d’Aosta della Figc (Mossino e Loparco) e del presidente dell’Agliè Valle Sacra, Zaltieri, è stata presentata la quarta edizione.

Si parte domenica con le ragazze Under 12

Una kermesse che, per il terzo anno di fila, sarà pure caratterizzata da una parte completamente riservata al calcio femminile, settore che nelle ultime stagioni dimostra di essere in espansione. Ed a «rompere il ghiaccio» sarà proprio il football «in rosa», con il torneo riservato alla categoria Under 12. Della partita saranno, dalle ore 9.20 di domenica 12 maggio, team del calibro di Juventus, Atalanta, Torino, Genoa, Internazionale, Sampdoria, ma anche una Selezione Ticinese e le calciatrici francesi del Beziers.

Spazio poi ai Pulcini 2008 ed a quelli 2009

Sette giorni dopo, invece, l’attenzione si sposta sui Pulcini 2008, che onoreranno al meglio la memoria di Marco Cafasso. In questo caso sono dodici i team che animeranno il terreno alladiese il 19 maggio.  Il 26, infine, in una domenica che ci annuncia ricchissima sportivamente parlando (ma non solo) per il Canavese, i 2009 animeranno il «Memorial Daniele Ferrando».

Seguici sui nostri canali