Trofeo Valli Orco e Soana di sci di nuovo protagonista

Sempre più entusiasmo intorno alla competizione che si tiene nelle nostre valli

Trofeo Valli Orco e Soana di sci di nuovo protagonista
Pubblicato:

Trofeo Valli Orco e Soana di sci di nuovo protagonista. Tre le tappe del 2019.

Trofeo Valli Orco e Soana di sci di nuovo protagonista

Nelle precedenti due edizioni ha richiamato tanti appassionati sulle piste innevate dell’Alto Canavese. E proprio sull’onda di quel successo, anche nel 2019 ormai imminente il «Trofeo Valli Orco e Soana» di sci sarà riproposto. Tutto merito del grande lavoro portato avanti dall’Associazione Pianeta Neve (stazione sciistica di Valprato Soana - Piamprato), dall’ASD Ceresole Reale (Ceresole Reale - Chiapili Inferiore), dallo Sci Club La Cialma (Locana - Alpe Cialma), nonché dall’AS Alpette, realtà che hanno continuato il discorso di condivisione delle politiche turistiche invernali.

Ecco le tappe che animeranno la kermesse

«Ereditata» quella che era la caratteristica fondamentale del vecchio trofeo patrocinio della Comunità Montana, oggi sta diventano un punto di riferimento per tanti appassionati canavesani. Il calendario delle prove è il seguente: domenica 4 febbraio prima gara a Ceresole Reale, nella stazione di Chiapili Inferiore. Tappa successiva il 17 febbraio, questa volta a Locana - Alpe Cialma. Infine, l’epilogo nella rinnovata sciovia di Piamprato Paese, a Valprato, il prossimo 24 febbraio 2019. Gli atleti saranno divisi in categorie, a seconda della data di nascita e dell’attrezzatura utilizzata.

La società con più punti vincerà la coppa

Ogni sciatore che si classificherà nei primi 5 posti di ogni categoria riceverà un punteggio a scalare, dal primo al quinto. Tale punteggio sarà sommato al termine delle tre gare e andrà a costituire il punteggio totale di ciascuna delle Associazioni - Sci Club partecipanti alla manifestazione. Chi avrà ottenuto il punteggio più alto sarà la vincitrice del terzo «Trofeo Valli Orco e Soana».

Seguici sui nostri canali