Bilancio più che positivo per l’associazione sportiva dilettantistica Il volo che ha organizzato presso la sua sede castellamontese un riuscito Open day all’insegna del movimento e della danza.

Open day da medaglia d’oro

Una magnifica festa dello sport. L’ha realizzata in strada provinciale per Torino numero 28 l’associazione sportiva dilettantistica di danza «Il Volo». L’Asd, nata a Castellamonte nel 2005 da un’originale idea di Manuela Pavan, insegnante di danza e presidente del sodalizio, si è confermata ancora una volta un fiore all’occhiello dell’associazionismo canavesano. L’Open day, andato in scena nel paese dell’arco di Pomodoro a fine settembre, non ha infatti deluso le grandi attese.

Movimento e arte

La sconfinata passione per la danza, il movimento, lo sport e l’arte si sono confermate il principale motore trainante della scuola. L’atteso Open day non ha quindi deluso le attese. Dalle ore 14 alle ore 19 tanti sportivi e semplici curiosi hanno potuto provare gli interessanti corsi organizzati da «Il Volo» e conoscere i bravi e preparati insegnanti, che si sono alternati con successo ogni mezz’ora per proporre un’attività diversa.

Leggi anche:  Ecco chi gestirà i campi alla Cittadella dello Sport

Associazione sportiva dilettantistica Il volo

Tanti giovani ed adulti si sono cimentati in più iniziative, passando dalla danza moderna e motricità fino all’hip hop e country line dance. Tra le novità più gradite Salsa, Bachata, Kizomba, Country baby belt, Yoga, Kick boxing, Kick junior e Krav-Maga. Al termine della giornata a porte aperte un volo vero e proprio, all’Arcansel di Frassinetto, è stato infatti regalato in premio dall’attivissima Asd castellamontese ad uno dei tanti partecipanti all’open day 2018.