Vietti primi test ufficiali in Moto 3 in vista dell'esordio

Produttiva tre giorni di lavoro per lo Sky Racing Team Vr46 a Jerez.

Pubblicato:

Vietti primi test IRTA della nuova stagione, in Moto2, Marini è subito velocissimo. Anche Bulega a ridosso dei più forti. Step in avanti per Foggia e Vietti Ramus.

Vietti primi test: soddisfatto

"Siamo riusciti a provare tanto materiale, lavorare sul ritmo e lo stile di guida e sono contento perché, rispetto alla scorsa settimana, abbiamo fatto dei buoni progressi a livello cronometrico e abbiamo avvicinato i primi. Con il Team stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra e abbiamo trovato una buona base per il Qatar". Così il giovane e promettente pilota ciriacese al termine delle sessione di lavoro in Spagna.

Giorni intensi di lavo

A Jerez de la Frontera (Spagna) si sono svolte tre giornate di intenso lavoro per lo Sky Racing Team VR46 tra importanti passi in avanti e la conferma delle positive sensazioni raccolte la scorsa settimana sempre sulla pista di Jerez de la Frontera. Il primo test ufficiale della stagione 2019 vede, in Moto2, Luca Marini tra i protagonisti al quarto posto complessivo e tallonato da vicino da Nicolò Bulega settimo assoluto. Al lavoro anche la coppia Moto3, con Dennis Foggia che chiude 16esimo e Celestino Vietti Ramus 24esimo.

Ottimi tempi

Grazie ad un ottimo 1:41.146 (1.41.155 nell’ultima sessione di oggi), segnato nel Day1, Luca è subito alle spalle dei primissimi con un ritardo di soli 0.164 millesimi dal capofila Binder (1:40.982 ndr) e soddisfatto sia dei progressi tecnici in pista sia di quelli fisici. Poco meno di tre decimi di distacco e importante step cronometrico per Nicolò con un ottimo 1:41.281, primo tra i rookie.  In Moto3, nel primo turno odierno abbattuto il muro del 1.47 grazie ad un miglior tempo sul giro di 1:46.382 per Dennis che si avvicina così ai più forti (Masia, 1:45.241 ndr). Costanti passi in avanti anche per Celestino che ferma il cronometro a 1:47.054.

Aspettando lo start

La stagione, adesso, partirà fra meno di un mese con la prima gara mondiale in Qatar che molto bene portò lo scorso anno a Pecco Bagnaia ora passato in Moto Gp, dopo aver vinto il iridato proprio con la scuderia di Valentino Rossi.

Seguici sui nostri canali