Vietti Ramus decimo nella gara di chiusura del Motomondiale. Si è corso domenica a Valencia.

Vietti Ramus decimo nella gara di chiusura del Motomondiale

Promosso sul campo dopo le ottime prestazioni regalate, Celestino Vietti Ramus non delude il suo team (ed i fans) neppure a Valencia. In occasione della gara di chiusura del Motomondiale, in Spagna il pilota di Coassolo chiude decimo. Non è stata una gara facile, dato che si è corso sul bagnato e sotto una pioggia battente che ha reso le cose difficili.

Esperienza molto utile per il prossimo anno

Il centauro canavesano in forza allo Sky VR46 Team ha, così, completato un apprendistato certamente molto utile. Infatti, va ricordato che la squadra per cui corre Celestino lo ha promosso “titolare” di una moto nell’annata 2019. Vietti Ramus, che ha fatto davvero bene nelle sue quattro uscite, adesso ha tempo per prepararsi a quello che sarà il suo “esami di maturità” a livello sportivo.

Leggi anche:  Fucine Rostagno prima nel Trofeo Isac di bocce

Ma c’è ancora spazio per correre un po’…

Infatti, nel prossimo fine settimana il coassolese è chiamato a presentarsi al via della gara di chiusura del Cev, il campionato spagnolo di velocità dove si è “sgrezzato” parecchio nel corso della stagione 2018. E dove, di fatto, si è meritato il salto di categoria previsto già da qualche settimana, proprio poco prima del suo debutto a campionato mondiale in corso.