Vietti Ramus nono nel Gp di Silverstone

Moto 3. Il rookie canavesano ancora a punti nel Mondiale e muove la classifica

Vietti Ramus nono nel Gp di Silverstone
Pubblicato:

Vietti Ramus nono all'esordio nel Gran Premio della Bretagna: applausi per il rookie canavesano

Vietti Ramus nono e scala la classifica

Silverstone (Regno Unito). Si chiude con entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46 nella Top10 il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Dopo un’ottima partenza e una bellissima rimonta, Dennis Foggia centra l’ottavo posto. Bene anche Celestino Vietti Ramus che, da rookie, è nono al traguardo. Scattato dalla ventesima casella della griglia, dopo un venerdì di libere tutt’altro che facile, Dennis prende subito il ritmo dei più forti e raggiunge il gruppo in lotta per il podio.

Settimo posto al via invece per Celestino che è costretto a recuperare terreno dopo un contatto di gara. 12esimo a cinque giri dalla fine, riduce il divario e scala la classifica di tre posizioni nel finale.

Vietti Ramus nono
Celestino Vietti Ramus in azione sulla pista di Silverstone

 

Vietti soddisfatto

 "Una buona gara nel complesso: siamo stati abbastanza veloci, ma, nella bagarre del gruppo, ho perso qualche metro dai primissimi e sono stato costretto a recuperare negli ultimi cinque, sei giri". Queste le parole del pilota numero 13 del Sky Racing Team VR46.

"Ho ricucito il gap a pochi metri dalla bandiera a scacchi, ma a quel punto non c’era più tempo per poter scalare la classifica. Sono comunque contento del lavoro con il Team e di quanto fatto oggi. Ci mancava qualcosina per essere tra i più competitivi e analizzeremo i dati per arrivare pronti a Misano".

Le qualifiche

Era stato ottimo il lavoro per Celestino Vietti Ramus nelle due giornate prima della gara ufficiale, quando dopo la prima giornata di libere aveva iniziato a prendere le misure dell’impegnativo tracciato di Silverstone dove non aveva mai corso. Il rookie dello Sky Racing Team VR46, all’esordio su questo layout, aveva chiuso al settimo posto. In Q2 grazie al quarto tempo in Q1 (2'13.026 ndr), Celestino sfruttava a suo vantaggio il tempismo nelle fasi cruciali della sessione e siglava un miglior tempo sul giro di 2'12.496 che gli valeva la terza fila sullo schieramento di partenza.

Seguici sui nostri canali