Vietti sesto in Thailandia in una gara di cuore e cervello

Moto 3. Il pilota canavesano arriva a 100 punti ed è sempre primo tra gli esordienti al Mondiale.

Vietti sesto in Thailandia in una gara di cuore e cervello
Pubblicato:
Aggiornato:

Vietti sesto in Thailandia, nella gara che si è corsa nella notte (canavesana).

Vietti sesto in Thailandia, prova di forza

In Buriram, in Thailandia, nella notte (italiana) su è corsa anche la prova Mondiale di Moto 3. E' stata una prova di forza e concretezza per lo Sky Racing Team VR46. Dopo una gara tutta in bagarre, Dennis Foggia taglia il traguardo in quinta posizione e Celestino Vietti Ramus in sesta, consentendo così al Team di salire al quarto posto complessivo nella classifica dedicata alle squadre con 192 punti.

La gara

Ennesima rimonta per Dennis, 12esimo in griglia, in scia al gruppo di testa fin dalle prime curve dopo il via. Bravo nella gestione delle alte temperature e dei consumi, continua la sua striscia di risultati positivi conquistati in questa seconda metà di stagione. Scattato dalla pole position e in cerca di grip nel corso delle prime tornate, Celestino è costretto a cedere posizioni. Più performante nelle fasi finali di gara, ricuce il distacco con il primo gruppo e chiude in volata aumentando il suo margine nella classifica dedicata agli esordienti, che conduce con 100 punti.

Le dichiarazioni

Così, Celestino Vietti Ramus al termine di una tappa molto impegnativa.

"Una gara molto combattuta, ma bella e allo stesso tempo difficile da gestire per il caldo. Siamo rimasti in gruppo tutto il tempo e ho imparato molto. Ho dovuto spingere al massimo fin dalle prime battute e tenere il ritmo. Al via ho perso qualcosa, non sono riuscito ad essere efficace quanto avrei voluto, ma ho recuperato nel finale. Il Team ha dato il 100%, come sempre, e ho avuto una moto competitiva. Siamo carichi per il Giappone".

Soddisfatto anche il compagno di squadra Dennis Foggia.

"Una gara tosta! Era caldissimo e abbiamo fatto 22 giri tutti in bagarre. Sono contento perché tassello dopo tassello stiamo arrivando. Grazie a tutti i ragazzi del Team e alla mia famiglia, un’altra bella domenica".

Seguici sui nostri canali